0%

In Umbria, cuore verde d'Italia, nascono i nostri prodotti: selezionati, cucinati e conservati con la cura e la passione di sempre.

Storia

Alle origini dei pregiati prodotti de “La Madia Regale” c’è la storia di un nobile ed erudito viaggiatore francese: Antoine Claude Pasquin. Nella prima metà dell’Ottocento, in viaggio attraverso l’Italia, fu rapito dalla straordinaria bellezza della terra umbra e, soprattutto, dalla delizia dei suoi profumatissimi prodotti. Fu proprio gustando i tipici piatti dell’epoca che l’illustre viaggiatore francese scoprì il pregio del tartufo che arricchiva ogni pietanza: dalle carni ai pesci di fiume, fino alle semplici paste di acqua e farina. Ecco come nello spirito dell’alchimista si esaltarono le immagini degli intensi e fragranti sapori del bosco e della montagna umbra, al punto che da quel momento il suo unico desiderio fu quello di portare con sé, nei successivi viaggi, questa straordinaria e gustosa scoperta. Athenor srl è un’azienda nata per soddisfare il gusto di quella scoperta e tramandare su ogni buona tavola i pregi del tartufo e degli originali sapori delle specialità della terra umbra.

Qualità

Nello stabilimento di Cerreto di Spoleto, tecnologie innovative consentono di esaltare le caratteristiche naturali dei nostri cibi e di preservarne il gusto ed i sapori originari. Possiamo così offrire prodotti di lunga durata, microbiologicamente sicuri e senza aggiunta di additivi o conservanti. Grazie al sistema di conservazione, effettuato esclusivamente con trattamento termico, i nostri prodotti arrivano al consumatore finale nelle stesse condizioni di freschezza con cui li si può gustare ed assaporare nel luogo di raccolta e preparazione. Macchinari tecnologicamente all’avanguardia ed una scrupolosa organizzazione del ciclo produttivo ci consentono di produrre quantità importanti, assicurando la qualità e la sicurezza alimentare richiesta dagli standard internazionali IFS e BRC.

Siete sulla buona terra

Athenor s.r.l. si è posta da sempre l’obiettivo di attuare un processo produttivo rispettoso dell’ambiente, attraverso un’attenzione particolare alla raccolta differenziata e l’utilizzo di energie alternative, come il fotovoltaico, di cui l’azienda si è dotata e con cui riesce a coprire il proprio fabbisogno energetico. Oltre all’ambiente, tra i nostri valori poniamo la ricerca del miglioramento continuo, nel rispetto degli individui, della tradizione e della soddisfazione del cliente, all’insegna della trasparenza e della responsabilità. Uno sforzo quotidiano per restare al passo con lo sviluppo, pronti ad innovare ed anticipare i cambiamenti, senza rinunciare a mantenere inalterati i valori della tradizione.

La scelta dei sapori

La bontà e la genuinità dei sapori delle nostre conserve nascono da un’attenta e scrupolosa selezione delle materie prime: dai tartufi ai funghi porcini, dalle carni pregiate all’olio di oliva, dalla polpa di pomodoro alle spezie. La tradizione artigianale e culinaria, con i segreti, le ricette ed i sapori che da sempre ci appartengono, guida i nostri cuochi nel trattamento degli ingredienti e nella preparazione di salse, sughi, confetture e condimenti. La ricerca continua di nuovi abbinamenti, l’equilibrio dei dosaggi, la sapiente armonia dei sapori e i metodi di cottura della tradizione sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono alla creazione di prodotti dal gusto inconfondibile.